Cronaca

Treno Milano – Salerno deragliato a Lodi, parla un sopravvissuto: “Pensavamo fosse finita”

Treno Milano-Salerno deragliato a Lodi, parla un sopravvissuto: “Pensavamo fosse finita”. Continuano intanto i rilievi della tragedia.

Parla un sopravvissuto del treno Milano-Salerno deragliato

«Ero nella carrozza con altre persone e a un certo punto abbiamo sentito un grosso rumore, il treno è deragliato e ci siamo trovati sottosopra, c’è stato un po’ di panico, pensavamo che fosse finita, se ti ribalti con un treno a 300 km all’ora non pensi che rimani lì a parlare»: questo il racconto del tragico incidente di questa mattina fatto da uno dei superstiti, il 28enne Alex Nuvoli, visitato al pronto soccorso di Vizzolo Predabissi, nel Milanese.

“Davanti a me viaggiava un ragazzo e a un certo punto, quando è successo tutto, mi ha detto – ricorda il 28enne che era sul Frecciarossa deragliato nel lodigiano – ‘penso sia finita’. Gli ho detto ‘forse hai ragione’ e ci siamo tenuti la mano, poi ci siamo guardati e ci siamo detti ‘siamo salvi’, abbiamo poi iniziato ad aiutarci, chi prendeva lo zaino, io con il computer facevo luce, poi abbiamo provato a rompere le porte e siamo riusciti a rompere un finestrino prendendolo a calci e a sgattaiolare insieme”.

LodiMilanoSalernotreno