Cronaca

Trentino, avvistato un orso vicino la pista ciclabile

Paura in Trentino, per l’avvistamento di un orso nei pressi di una pista ciclabile. È quanto hanno visto una mamma e i suoi due figli mentre erano in macchina, lungo la pista ciclabile di Malosco.

Trentino, avvistato un orso vicino la pista ciclabile

Ieri sera, 14 aprile, una donna ha avvistato un altro orso a pochi di metri dalla sua automobile, lungo una pista ciclabile a Malosco. La donna era insieme ai figli ed ha avuto la prontezza di filmare la scena per poi pubblicarla sui social network scatenando decine di commenti indignati.

L’avvistamento è avvenuto intorno alle 22. “Eravamo in auto, vicino alla strada ciclabile all’altezza della falegnameria di Malosco, quando ce lo siamo visto davanti a non più di dieci metri da noi – ha raccontato Letizia al Corriere del Trentino -. Stava mangiando qualcosa a terra e quando si è accorto della nostra presenza si è alzato sulle zampe posteriori. A quel punto abbiamo pensato che fosse meglio accelerare ed allontanarci“.

Dopo essere tornata a casa, la donna ha pubblicato il filmato dell’orso sui social, scrivendo: “Dicevano che l’orso sta nel bosco! Non è vero, si può vedere anche su una ciclabile dove passano tante famiglie e molti bambini. Questo orso non sarà lo stesso di Caldes, ma uno dei 150 orsi venuti al mondo a nostra insaputa. Già, perché non potevano pensare che anche gli orsi si riproducono! Se in quel momento fosse passato qualcuno, magari a piedi, sulla ciclabile cosa sarebbe successo? Un altro disastro? Qui il problema è grave“, ha aggiunto. Nel video si può sentire la mamma parlare con i figli e dire con tono agitato: “Guarda Alex, non ci credo, guarda Matti. Mamma mia, ragazzi, guarda quanto è grande“.

animaliTrentino Alto Adige