Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, dopo esser stato trovato in possesso di armi e droga nella sua abitazione. L’operazione è scattata in seguito alle segnalazioni dei residenti, insospettiti dal continuo via vai di persone dall’appartamento del ragazzo.
Trentola Ducenta, armi e droga in casa: arrestato 19enne
A nin arresto i Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta entrati in azione con il supporto delle unità cinofile antidroga del Nucleo di Sarno. Nel corso del controllo il ragazzo ha cercato immediatamente di nascondere una busta contenente 18 grammi di cocaina in un’intercapedine nel muro posteriore della casa.
I militari, però, hanno rapidamente recuperato lo stupefacente. Successivamente, il giovane, vistosi senza possibilità di fuga, ha consegnato spontaneamente una dose di hashish e una di marijuana, dichiarando di non possedere altro.
La scoperta delle armi
Tuttavia, insospettiti dal suo nervosismo, i militari hanno proseguito con una perquisizione più approfondita. Nell’armadio situato sul balcone della camera da letto, è stata rinvenuta una pistola a salve modello Bruni 92 calibro 9, priva di tappo rosso, con tre cartucce. Nell’armadio all’interno della camera è stato invece trovato un fucile con canne mozzate marca Browning, denunciato come smarrito, insieme a cinque cartucce calibro 20. Nel sottoscala dell’abitazione, inoltre, sono state rinvenute ulteriori 156 cartucce calibro 12.
L’arresto
Tutto il materiale rinvenuto, droga, armi e munizioni, è stato immediatamente sequestrato. Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni.