Site icon Occhio Notizie

Treviso, anziana derubata lancia un appello su Facebook: “Ladro, se hai un cuore, riportami i miei ricordi”

Ladro arrestato Salerno

Immagine di repertorio

Non si è lasciata abbattere dalla sfortuna Luciana Fregonese, 80 anni, vedova da qualche anno e residente da sola in una villetta a Quinto di Treviso. Di carattere ottimista, ha scelto di affrontare con ironia e speranza il furto subito nella sua abitazione, rivolgendosi direttamente ai ladri con un messaggio su Facebook.

Treviso, anziana derubata lancia un appello su Facebook

Durante la notte, alcuni malviventi si sono introdotti nella sua casa praticando un foro su un infisso della porta finestra. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro ogni stanza, facendo razzia di gioielli, ricordi di una vita e regali del marito. Perfino il bagno non è stato risparmiato.

Ma la signora Luciana, invece di lasciarsi sopraffare dallo sconforto, ha voluto lanciare un appello sui social, sperando che almeno uno dei ladri possa leggerlo e avere un ripensamento. Con un pizzico di sarcasmo ha commentato: “Non ne capiscono molto di preziosi, hanno preso anche una collana finta comprata al mercatino”.

Poi l’invito rivolto direttamente ai responsabili: “Se sei un ladro con un po’ di cuore, riportami le mie cose. Non svenderle, che ci mettiamo d’accordo”.

Chissà se i malviventi hanno un profilo social e se leggeranno il messaggio della loro vittima. Nel frattempo, la comunità locale si stringe attorno alla signora Luciana, elogiando la sua forza d’animo e il coraggio con cui ha affrontato la spiacevole vicenda.

Exit mobile version