Cronaca

Treviso, bimba di sei mesi muore soffocata da un pezzetto di banana

Treviso, bambina di 6 mesi muore soffocata da pezzo di banana
La piccola Rokhaya

Una tragedia ha colpito la comunità di Tezze di Piave, frazione di Vazzola, in provincia di Treviso, dove una bambina di sei mesi è morta soffocata da un pezzo di banana. La piccola Rokhaya, secondo le prime ipotesi, avrebbe smesso di respirare dopo che un boccone le è andato di traverso.

Treviso, bambina di 6 mesi muore soffocata da pezzo di banana

“Mi ero recata nella farmacia sotto casa per una medicina, perché mia figlia aveva la febbre,” ha raccontato la madre al Mattino di Padova. “Quando sono tornata, non respirava più. Ho urlato disperatamente, e una vicina ha chiamato subito i soccorsi.” Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvare la bambina.

I genitori, originari di un paese vicino a Dakar in Senegal, vivono in Italia da circa sei anni. Affranti dal dolore, il padre ha condiviso la loro incertezza per il futuro: “Non so se riusciremo a coprire le spese per il funerale. Non sappiamo se sia meglio riportarla in Senegal o seppellirla qui. Non sappiamo più cosa ne sarà di noi.”

Il sindaco di Vazzola, Alessandro Brait, ha espresso le condoglianze dell’intera comunità, dicendo: “È una notizia tristissima; tutto il paese si stringe intorno a questa famiglia in un momento così doloroso.”

Treviso