La comunità di Caerano di San Marco, in provincia di Treviso, è sotto schock per la prematura ed improvvisa scomparsa del piccolo Iustin Valentin Grigoras, un bimbo morto a soli 17 mesi. Una morte bianca per ora senza spiegazioni.
Treviso, bimbo di 17 mesi morto in culla: lo strazio dei genitori
«La mattina ci siamo svegliati e nostro figlio stava bene – racconta papà Gheorghe a Il Messaggero, – Mia moglie è andata da lui e tutta la famiglia ha fatto colazione. Abbiamo accompagnato l’altro nostro figlio e sua sorella più grande a scuola. Più tardi si è resa conto che Iustin dalla bocca né dal naso il piccolo non respirava. Abbiamo subito chiamato i soccorsi». Gheorghe ha specificato che nIustin non è mai stato da solo, ha sempre avuto qualcuno in casa con lui.
Nell’abitazione sita a Caerano di San Marco, in provincia di Treviso, sono prontamente intervenuti i soccorsi; a bordo di automedica e ambulanza, medico e infermieri del Suem hanno cercato di rianimare il piccolo.
Nonostante i soccorsi per il piccolo di appena 17 mesi non c’è stato nulla da fare. Una morte bianca per ora senza spiegazioni. «Abbiamo compilato tutte le autorizzazioni necessarie per procedere all’autopsia. Vogliamo chiarire quello che è successo al nostro bambino. I medici ci hanno detto che si tratta di una morte bianca, che purtroppo qualche volta succede. Sono sufficienti tre minuti di dispnea per morire a quell’età. Ma Iustin non aveva complicazioni e non si era mai ammalato prima» dicono ancora i genitori a Il Messaggero.