Una storia agghiacciante quella che arriva da Conegliano, in provincia di Treviso dove due ragazzine minorenni sono state segregate in un garage e stuprate da un uomo che è stato condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale. I fatti risalgono al novembre 2020. La condanna è stata pronunciata in questi giorni.
Treviso, minorenni segregate in un garage e stuprate: condannato 49enne
Come ricostruisce il Gazzettino, che ha seguito il caso giudiziario, il fatto risale alla notte fra l’11 e il 12 novembre 2020 e si è verificato a Conegliano, in provincia di Treviso. Le due amiche di appena 13 anni erano scappate di casa, ma non sapevano dove alloggiare.
Le giovani si sono rivolte allora al 49enne cingalese che conoscevano da tempo. L’uomo, pizzaiolo di professione, si è offerto di ospitarle nel suo garage che ha trasformato in una camera da letto per le giovani.
La ricostruzione
Come ricostruito dall’accusa quella notte l’uomo avrebbe offerto delle droghe alle minorenni, fra cui marijuana e altre sostanze stupefacenti. Poi, le ha chiuse all’interno del garage e ha abusato sessualmente di loro.
Solo successivamente le minori sono riuscite a scappare a far ritorno a casa. Nel frattempo le famiglie, preoccupate poiché non avevano più notizie delle 13enni, avevano sporto denuncia al commissariato di Conegliano.
La condanna
L’imputato è stato recentemente condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale. La pm Mara De Donà aveva chiesto 6 anni e 4 mesi, ma il gip di Treviso Piera De Stefani ha concesso le attenuanti. L’uomo dovrà riconoscere a entrambe le ragazze 35mila euro di risarcimento.