Cronaca

Dramma a Treviso: morto per un malore l’avvocato Franco Codogno

Dramma a Treviso, il noto avvocato penalista Franco Codogno è morto per un malore improvviso a soli 62 anni. Originario del padovano, da tempo viveva a Treviso dove il suo nome era molto conosciuto e stimato.

Treviso: morto per un malore l’avvocato Franco Codogno

Franco Codogno ha accusato un malore improvviso e si è accasciato sotto gli occhi della figlia. L’avvocato è stato trasportato nell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, ma le sue condizioni erano però parse subito molto gravi. Nonostante tutti gli sforzi dei medici per Franco Codogno non c’è stato niente da fare ed è deceduto a soli 62 anni.

Chi era Franco Codogno

Come riporta La Stampa, Franco Codogno era originario del padovano e si era laureato al Bo, per poi trasferirsi a Treviso, svolgendo il praticantato nello studio di Renato Capraro. Nel 1997 aprì il suo primo studio a Castelvecchio. Codogno era subito entrato nella Camera Penale, sin dai tempi di Sorbara, diventando componente del direttivo e presidente della commissione convegni.

Penalista, professionista stimatissimo e benvoluto, discreto e schivo, non amava i riflettori. Molto disponibile e generoso, socio dei Lions, aveva presieduto il distretto di Treviso e aveva seguito in prima fila i progetti per i giovani dei Leo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio