Dramma a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove un neonato di tre mesi è morto in ospedale dopo esser stato colpito da un arresto cardiaco nella notte di giovedì 5 ottobre. Si tratta del terzo caso, di bambini colpiti da arresto cardiaco, in meno di un mese nel trevigiano.
Dramma a Treviso: neonato di tre mesi morto per arresto cardiaco
A dare l’allarme sono stati i familiari del piccolo che hanno subito allertato i soccorsi. Il piccolo di appena tre mesi nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre è stato soccorso dal Suem 118 in un’abitazione di Montebelluna, in provincia di Treviso per un arresto cardiaco.
Il personale medico aveva rianimato il piccolo e il suo cuore dopo pochi minuti aveva ripreso a battere. Il neonato era stato trasferito al Ca’ Foncello in elicottero. Viste le gravi condizioni, il piccolo è stato trasferito poi all’ospedale di Verona. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico il cuoricino del neonato ha smesso di battere nella giornata di oggi.
I precedenti
Il dramma consumatosi oggi in provincia di Treviso purtroppo non è un caso isolato. In neanche un mese nel trevigiano tre bambini sono morti per arresto cardiaco. Il 16 settembre nella frazione di Guarda, sempre a Montebelluna, una neonata di soli 4 mesi si è sentita male dopo la poppata ed è morta poco dopo il ricovero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Mentre il 2 ottobre, il piccolo Alessandro è morto ad appena 11 mesi mentre faceva il riposino pomeridiano in una stanza dell’asilo “Raggio di sole” a Porcellengo di Paese.