Site icon Occhio Notizie

Treviso, truffe agli anziani: denunciato un 56enne di Napoli. Beni sottratti per 50mila euro

Truffe agli anziani a Treviso: denunciato un 56enne originario di Napoli. Almeno quattro le persone ingannate: in totale, i beni sottratti alle persone anziane truffate ammontano a 46.800 euro. Nei confronti dell’uomo denunciato, considerato parte di un’organizzazione più ampia, il Gip di Treviso ha imposto l’obbligo di dimora presso la sua abitazione a Napoli.

Treviso, truffe agli anziani: denunciato un 56enne di Napoli

Un uomo di 56 anni originario di Napoli è stato denunciato dai carabinieri per truffa in concorso con ignoti, dopo aver indotto almeno quattro persone, per lo più anziane, residenti nella provincia di Treviso, a consegnargli denaro e oggetti di valore per presunte “cauzioni” legate a incidenti stradali causati da familiari.

Grazie ai racconti forniti dall’indagato, che si spacciava per avvocato o carabiniere, le vittime sono state persuase a versare le somme richieste per evitare complicazioni legali per i loro congiunti, in realtà mai coinvolti in tali eventi.

In totale, i beni sottratti alle persone anziane truffate ammontano a 46.800 euro. Nei confronti dell’uomo denunciato, considerato parte di un’organizzazione più ampia, il Gip di Treviso ha imposto l’obbligo di dimora presso la sua abitazione a Napoli.

Exit mobile version