Tragedia nel mare di Tricase Porto, in provincia di Lecce, dove un 15enne è morto annegato nel giorno del compleanno. Per il giovane, Abdoulay Sountura, originario della Costa d’Avorio nonostante i rapidi soccorsi non c’è stato nulla da fare.
Tragedia in mare a Tricase Porto: 15enne morto annegato nel giorno del compleanno
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, 14 aprile, in località Punta Cannone a Tricase Porto, in provincia di Lecce. Abdoulay Sountura, originario della Costa d’Avorio, era ospite di una comunità con sede a Miggiano e si trovava in spiaggia per festeggiare il suo 15esimo compleanno.
L’adolescente si è tuffato in mare scomparendo dalla vista degli altri bagnanti. Dopo alcuni minuti il suo corpo è stato notato galleggiare ed è stato lanciato l’allarme. I primi a prestare soccorso sono stati un medico e un infermiere fuori servizio poi i sanitari del 118 intervenuti da Tricase e Gagliano.
Gli operatori hanno provato a rianimare il 15enne per circa 40 minuti, ma il suo cuore aveva già smesso di battere. Le cause del decesso del giovane non sono ancora chiare. L’annegamento potrebbe esser stato causato da un malore improvviso.