Sono in corso le ricerche di un ragazzo di 20 anni disperso in mare a Trieste. Ad allertare i soccorsi una amica che era con lui. I vigili del Fuoco sono a lavoro dalle ore 4 di questa notte. Il 20enne si sarebbe tuffato in mare nei pressi del molo IV dello scalo giuliano, ma non sarebbe riemerso.
Trieste, si tuffa in mare ma non riemerge: disperso ragazzo 20enne
In base alle prime informazioni emerse il giovane stava festeggiando con degli amici nella zona abbandonata del Porto Vecchio di Trieste quando per gioco si sarebbe tuffato in mare nei pressi del molo IV dello scalo giuliano. Il 20enne, di origini marocchine, non sarebbe però più riemerso.
A quel punto il gruppo di amici è fuggito mentre una sola ragazza è rimasta in zona e ha allertato i soccorsi. Sia lei che l’amico disperso – ma presumibilmente tutto il gruppo – erano in stato di alterazione alcolica.
Le ricerche
Sul posto, intorno alle ore 4 della scorsa notte, sono intervenuti i Vigili del Fuoco anche il nucleo sommozzatori e la Capitaneria di Porto. Sono ancora in corso le operazioni di ricerca, ma il maltempo, purtroppo, le sta ostacolando. L’amica dl 20enne disperso è è stata trasportata all’ ospedale di Cattinara per degli accertamenti.