Tentato femminicidio per vendetta nel giorno della Festa delle Donna a Trieste: un uomo avrebbe accoltellato l’ex mentre tornava a casa. La 45enne, ricoverata in gravi condizioni in ospedale, lo aveva denunciato poche ore prime. Le forze dell’ordine sono ora a caccia dell’aggressore.
Trieste, tentato femminicidio per vendetta nel giorno della Festa delle Donna
La 45enne stava tornando a casa quando il suo ex, senza che lei potesse fare nulla per evitarlo, le ha inflitto diverse coltellate alla schiena per poi fuggire. Questo è quanto avvenuto ieri sera, proprio nel giorno della Festa della Donna, in via del Veltro.
Secondo alcune testimonianze, l’aggressore sarebbe proprio il suo ex compagno, un cittadino kosovano. La vittima, originaria dell’area dei Balcani, è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni: per fortuna non è in pericolo di vita. Ci sarebbe anche un retroscena, proprio poche ore prima del tentato omicidio la donna aveva denunciato l’uomo. Questo elemento, secondo gli inquirenti, se confermato potrebbe portare ad un tentativo di vendetta. La Polizia intervenuta sul posto è già alla ricerca dell’aggressore.
Arrestato l’aggressore
L’uomo, che dopo l’aggressione si era dato alla fuga, si è consegnato alle forze dell’ordine nella notte ed è stato arrestato. Il 39enne kosovaro è accusato di tentato omicidio ai danni della sua ex compagna.
Nel frattempo proseguono le indagini della polizia per ricostruire la dinamica dell’agguato. Secondo una prima ricostruzione, la 45enne stava tornando a casa la sera della Festa della donna, quando è stata aggredita a coltellate in via del Veltro, a Trieste. Il 39enne ha colpito diverse volte l’ex compagna con un coltello a serramanico, per poi darsi alla fuga.