Site icon Occhio Notizie

Strage familiare a Paderno Dugnano, chi sono le vittime: il padre Fabio, la moglie Daniela e il piccolo Lorenzo di appena 12 anni

Triplice omicidio milano chi sono vittime

Fabio Chiarioni e Daniala Albano

Un triplice omicidio si è consumato nella notte tra sabato e domenica 1° settembre in una villetta di via Anzio a Paderno Dugnano, hinterland nord di Milano. Le vittime sono un uomo di 51 anni, Fabio Chiarioni, la moglie 49enne Daniela Albano e il figlio minore della coppia, Lorenzo, di 12 anni. A lanciare l’allarme il primogenito, 17enne. Lo riporta MilanoToday

Il minore chiamando i soccorsi avrebbe detto “Ho ucciso mio papà, venite”. In seguito ha spiegato che il padre aveva ucciso la madre e il fratellino e lui ha poi accoltellato a morte il genitore. Una versione questa tutta da verificare: il 17enne non ha segni di colluttazione e i vicini hanno sentito le urla che avrebbero svegliato il giovane.


Leggi anche: Padre, madre e figlio 12enne trovati morti in casa a Milano. Il primogenito di 17 anni: “Papà li stava accoltellando, l’ho ucciso per difenderli”


Triplice omicidio alle porte di Milano: morti padre, madre e figlio 12enne

Il ragazzo, 17 anni, ha trovato nella loro abitazione di Paderno Dugnano (hinterland nord di Milano) i cadaveri dei genitori e del fratellino di 12 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, allertati dal 17enne, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Secondo quanto appreso da fonti investigative i corpi presentavano evidenti ferite da arma da taglio.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Milano che, dopo aver eseguito i rilievi di rito, indagano sul delitto coordinati dalla procura di Monza. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è che la strage si sia consumata all’interno del nucleo familiare.

Il racconto del figlio 17enne: “Papà li stava accoltellando, l’ho ucciso per difenderli”

Come riportato da Il Mattino gli inquirenti stanno ascoltando il ragazzo di 17 anni. L’omicidio è avvenuto intorno all’1 di questa notte. Il ragazzo avrebbe spiegato di essersi svegliato nel cuore della notte sentendo le urla della madre e del fratello colpiti a morte dal padre.

Il 17enne avrebbe reagito uccidendo il padre. La sua versione è però tutta da verificare, anche perché il ragazzo non presenta segni di colluttazione. Al momento nella villetta monofamiliare di via Anzio sono in corso i rilievi della scientifica. Il figlio di 17 anni è stato accompagnato in caserma, nei suoi confronti non è stata emessa nessuna misura.

Chi sono le vittime della strage familiare a Paderno Dugnano

Le vittime della strage familiare a Paderno Dugnano sono il padre di famiglia di 51 anni, Fabio Chiarioni, la moglie 49enne Daniela Albano e il figlio minore della coppia, Lorenzo, di 12 anni. I vicini hanno raccontato che si trattava di una famiglia tranquilla e benestante, di grandi lavoratori. 

Secondo quanto appreso sembra che non ci siano segni di scasso sugli infissi della villetta. Tra le mura di casa è stato trovato un coltello compatibile con le ferite mortali trovati sui cadaveri. I vicini sostengono di non aver sentito alcun rumore nella notte, dichiarazione in netto contrasto con quella fornita dal figlio 17enne. Il minorenne ha infatti riferito di essersi svegliato nel cuore della notte sentendo le urla della madre e del fratello. 

 

 

Exit mobile version