Il sindaco di Triuggio è positivo al coronavirus. “Sto bene ma dopo un controllo medico ieri pomeriggio sono risultato positivo al coronavirus”. A informare i concittadini in merito al suo stato di salute è stato direttamente il sindaco di Triuggio, Pietro Cicardi, 63 anni. In un comunicato stampa diffuso dall’ente ha comunicato di essere stato contagiato dal virus.
Sindaco di Triuggio positivo al coronavirus
“Sto applicando il protocollo previsto per questi casi. Appena terminato il periodo di controllo e di quarantena, tornerò al mio posto di sindaco. Approfitto per ringraziare i cittadini per il sostegno e la solidarietà in un momento difficile per me e per tutta la comunità” ha scritto in una lettera rivolta alla cittadinanza.
Il primo cittadino ha anche comunicato l’avvenuto decesso di un altro residente a Triuggio (comune italiano della provincia di Monza e Brianza, in Lombardia) contagiato da Covid-19. Attualmente sul territorio di Monza e Brianza risultano 85 le persone contagiate.
In via precauzionale gli uffici comunali a Triuggio resteranno chiusi almeno fino a lunedì. “La macchina organizzativa è comunque attività in remoto per affrontare l’emergenza” ha assicurato Cicardi.
Leggi anche:
- Coronavirus, non c’è il divieto di passeggiata. Ma un invito a non uscire
- Coronavirus, il testo del dpcm 11 marzo 2020 sulla chiusura delle attività commerciali
- Nba: Rudy Gobert positivo al coronavirus, regular season sospesa
- L’autocertificazione per gli spostamento: scarica il modulo
- Coronavirus: le ultime notizie e gli aggiornamenti in Italia e nel mondo di oggi, 12 marzo
- Coronavirus in Campania, altri 23 tamponi positivi: in totale sono 180
- Coronavirus: la Russia sospende il rilascio dei visti turistici per gli italiani