Cronaca Salerno

Tromba d’aria sulla Litoranea di Pontecagnano, ingenti danni al lido Ke’e Beach: “È stato un risveglio terribile” 

All’alba di questa mattina, 9 settembre, una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla Litoranea di Pontecagnano. Ingenti i danni causati ai lidi in zona. La tromba d’aria, tra le altre cose, ha divelto e portato via lettini e ombrelloni.

Tromba d’aria sulla Litoranea di Pontecagnano: ingenti danni ai lidi

Uno dei lidi situati sulla Litoranea di Pontecagnano il “Ke’e Beach” ha condiviso sui social un video della situazione. La tromba d’aria ha infatti distrutto tutto: dai lettini alle sedie e anche gli ombrelloni istallati. Anche l’esterno del bar è stato devastato.

I gestori del lido sempre attraverso i social hanno diffuso un appello rivolto a chiunque potesse aiutarli in questo momento. “Amici, stamattina presto una tromba d’aria ha colpito il Ke’e Beach. Ha spazzato via di tutto. Lettini, il bar esterno completamente distrutto.” si legge nel post.

“È stato un risveglio terribile. Rimettere tutto a posto in poco tempo è necessario per evitare che arrivi un’altra tromba d’aria e ci faccia smarrire altro, se tra di voi, amici nostri, c’è qualcuno libero da impegni stamattina e volesse darci una mano, ci aiutereste davvero. Il tempo è poco e c’è un disastro da sistemare. Grazie sempre per il supporto.” concludono dal lido


 

Maltempopontecagnanotromba d'aria