Trovati 6 ostaggi uccisi dai militanti palestinesi in un tunnel nella Striscia di Gaza, le vittime sarebbero state brutalmente assassinate da Hamas poco prima che l’esercito israeliano arrivasse.
Trovati 6 ostaggi uccisi dai militanti palestinesi
L’esercito israeliano ha annunciato di aver recuperato i corpi di sei ostaggi in un tunnel nella Striscia di Gaza, nella zona di Rafah, a 20 metri di profondità. Secondo una prima valutazione dell’Idf, le vittime sarebbero state “brutalmente assassinate” da Hamas poco prima che le truppe arrivassero. Hamas, invece, accusa Israele di aver ucciso i sei ostaggi durante uno dei suoi attacchi. I corpi sono stati trovati a circa un chilometro dal punto in cui è stato salvato Farhan al-Qadi pochi giorni fa, ha dichiarato l’esercito israeliano durante una conferenza stampa.
Il Forum delle famiglie degli ostaggi e dei dispersi ha chiesto al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di assumersi la responsabilità della gestione degli ostaggi e ha lanciato un appello per uno sciopero generale.
Manifestazione questa sera a Tel Aviv
Il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani ha organizzato una grande manifestazione per le 19:00 davanti al ministero della Difesa a Tel Aviv, accompagnata da proteste simultanee in altre città e località del Paese.
Numerosi ristoranti, cinema e teatri nel centro di Israele hanno annunciato la chiusura a partire dalle 18:00, in segno di protesta e per incoraggiare la partecipazione della popolazione alle manifestazioni.