Cronaca

Indagini sulla morte di “er Patata”: in casa dell’attore panetti di hashish, un bilancino e tracce di cocaina

Sarà l’autopsia disposta dalla procura di Roma a stabilire le cause della morte dell’attore Roberto Brunett

L’attore Roberto Brunetti, 55 anni, conosciuto come ‘Er Patata’, è stato trovato senza vita alle 22.30 di venerdì 3 giugno nel suo appartamento in via Arduino, a Roma. L’allarme è stato data dalla compagna e da alcuni conoscenti che non riuscivano a rintracciarlo.


Addio a Er Patata: la storia di Roberto Brunetti, da attore a pescivendolo


Morto l’attore Roberto Brunetti, ‘Er Patata’

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato San Lorenzo e i colleghi del Distretto Salario. L’attore è stato trovato riverso sul letto posizione supina e coperto da un lenzuolo. Sul cadavere nessun segno di violenza, ma la salma è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Le indagini e la droga trovata in casa

Sarà l’autopsia disposta dalla procura di Roma a stabilire le cause della morte dell’attore Roberto Brunetti , 55 anni, ritrovato senza vita venerdì sera, intorno alle 22.30, nel suo appartamento a Roma, in via Arduino, a pochi passi da piazza Bologna. Ad allertare i poliziotti è stata la ex fidanzata di Brunetti, che vive a Trastevere, preoccupata dal fatto che l’attore non rispondesse né al telefono né al citofono.

È stato necessario sfondare la porta d’ingresso per accedere all’appartamento di «er Patata». Gli agenti lo hanno trovato sdraiato supino sul letto. In casa nessun segno di effrazione, né di violenza. Sul tavolo della cucina, tracce di cocaina. I poliziotti hanno anche rinvenuto alcuni panetti interi di hashish e un bilancino. Il cellulare dell’attore è stato sequestrato: servirà agli investigatori per ricostruire gli ultimi contatti avuti da Brunetti prima di morire.

Chi era Er Patata

“Er Patata” deve la sua notorietà ad alcuni film di grande successo ai botteghini, primo fra tutti Romanzo Criminale, la pellicola ispirata al libro sulla Banda della Magliana e diretta da Michele Placido, dove Brunetti interpreta il ruolo di Aldo Buffoni, il malvivente ucciso da Freddo (Kim Rossi stuart nel film) perché colpevole di aver tenuto per sé gli incassi della droga.

È stato a lungo compagno dell’attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015, ha anche recitato in Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni e in Paparazzi di Neri Parenti, e in alcuni e fiction. Nel 2009 fu coinvolto in una vicenda di droga: fu arrestato dopo essere stato trovato in possesso di hashish in scooter con un amico a Trastevere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio