Due ragazzi, un 22enne e un 21enne entrambi residenti a Napoli, sono stati denunciati alla Procura di Reggio Emilia poiché accusati di aver messo a segno una truffa ai danni di un’anziana di Baiso.
Truffa in provincia di Reggio Emilia: denunciati due giovani di Napoli
I fatti risalgono ad aprile. Come è emerso dalle indagini l’anziana è stata contattata telefonicamente da un uomo che, qualificatosi quale maresciallo dei Carabinieri, le ha riferito che la nipote era stata arrestata per aver investito una donna incinta e che aveva provocato la morte del bimbo che portava in grembo.
Il truffatore ha poi aggiunto che per scarcerare la nipote era necessario pagare una cauzione al collega che da lì a poco si è presentato dall’86enne. L’anziana ha cosi consegnato al complice 850 euro in contanti e vari in monili in oro. Scoperta la truffa è stata presentata una denuncia ai carabinieri.
Le indagini hanno permesso di rintracciare l’auto utilizzata dai due truffatori, risultata a noleggio, e individuando i due giovani presunti autori della truffa. I due giovani, entrambi residenti in provincia di Napoli, sono stati denunciati per concorso in truffa