Due uomini originari di Napoli, 23 e 35 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri per truffa ai danni di una anziana di Matera. I malviventi avevano carpito la fiducia della vittima portandole via gioielli e preziosi per un valore di circa 10mila euro.
Truffa ad un’anziana di Matera: arrestati due uomini di Napoli
Al allertare i Carabinieri alcune segnalazioni di persone che chiamavano a casa spacciandosi per avvocato o maresciallo dei carabinieri, e chiedevano soldi per evitare l’arresto di un familiare. Alcune pattuglie in borghese si sono appostante nel quartiere di Matera dal quale provenivano le segnalazioni.
I truffatori, due napoletani di 23 e 35 anni, avevano carpito la fiducia dell’anziana vittima e le hanno portati via gioielli e preziosi per un valore di circa 10mila euro. I militari in borghese hanno beccato un malvivente fermo in auto in attesa del complice che poco dopo è uscito da una palazzina con una valigetta. Entrambi sono stati fermati e controllati. Per loro è scattato l’arresto e sono stati condotti nel carcere di Matera mentre la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.