Cronaca Salerno, Senza categoria

Truffa a Battipaglia: finge di esser stato investito in retromarcia e chiede dei soldi per acquistare “una crema” 

Truffa Battipaglia
Immagine di repertorio
Truffa Battipaglia

È di nuovo allarme criminalità a Battipaglia dove sta circolando la notizia di un uomo che truffa, principalmente delle donne, fingendo di esser stato investito in retromarcia e chiedendo poi “16 euro per potersi compare una crema”. 

Truffa a Battipaglia: finge di esser stato investito e chiede dei soldi

La notizia si è diffusa grazie ad una segnalazione comparsa sul gruppo di “Sei di Battipaglia … il vero”. Il modus operandi è sempre lo stesso. Il truffatore si avvicina furtivamente a delle automobili che stanno facendo retromarcia e dopo aver dato un colpo alla vettura finge di esser stato investito.

Il malvivente finge di voler risolvere la cosa “alla buona”, quindi senza chiamare l’ambulanza, o le forze dell’ordine, e chiede poi “16 euro per potersi compare una crema”. Una cifra strategica. Come si legge in numerosi commenti apparsi a corredo del post di denuncia le vittime preferite del truffatore sono le donne. Il ragazzo – che avrebbe tra i 20 e i 30 anni -, infatti, appare ben vestito e a modo, ma sono tante le persone che cedono alla sua richiesta per paura di una possibile aggressione

La denuncia online

A raccontare l’accaduto è una donna di Battipaglia che racconta quanto successo alla madre nei pressi della posta centrale della città. “Alle 21.30 – si legge nel post denuncia – mia madre è andata a prelevare e dopo aver concluso l’operazione si mette in macchina. Controlla accuratamente gli specchietti per retrocedere di mezzo metro. Nel momento in cui frena sente un tonfo sul cofano e un ragazzo sulla trentina inizia ad inveire contro di lei facendo finta di zoppicare.”

“Mia madre scende dalla macchina, chiude ovviamente la macchina, e chiede al ragazzo di chiamare l’ambulanza, ma lo stesso risponde di no e che ci vorrebbe solo una crema del costo di 16 euro. Dopo aver insistito che nn voleva lucrare e soprattutto l’ambulanza a mia madre è apparso chiaro che volesse i soldi in cash. Mia madre per mettere fine alla situazione gli ha dato i soldi. Il ragazzo una volta girato l’angolo..camminava normalmente. I 15 euro hanno fatto il miracolo all’istante! State attenti mi raccomando.” conclude la donna.

Il post ha generato numerosi commenti di persone che denunciano di esser state vittime della medesima truffa. Una ragazza del posto racconta “È successa la stessa cosa a me e al mio ragazzo
verso le 22:30 al lato di piazza Madonnina (praticamente al parcheggio laterale di fronte la posta). Il ragazzo continuava a dirci di avere un padre avvocato quindi non voleva ‘lucrare’ su noi giovani ma almeno il gesto di “comprare” una crema. Abbiamo proposto di chiamare un’ambulanza o di accompagnarlo in ospedale ma non voleva perché sennò sarebbe diventata una situazione più complicata a detta sua. Impanicati dalla situazione gli abbiamo dato 20€ per questa crema e ce ne siamo andati”

Battipagliatruffa