Cronaca

Truffa da mille euro al telefono dal finto ufficio della banca | La storia di Anna

Truffa da mille euro al telefono dal finto ufficio Unicredit della banca: questo il racconto di Anna truffata a dicembre

Truffa da mille euro al telefono dal finto ufficio Unicredit della banca: questo il racconto di Anna truffata a dicembre, dopo un mese è stata di nuovo contattata dai malviventi, ma stavolta il colpo è fallito.

Truffa dal finto ufficio della banca

Evitare di fornire al telefono dati sensibili e codici di accesso a carte e conti correnti: è il consiglio che arriva continuamente da più parti per evitare di finire nella rete dei truffatori. E anche Anna lo sapeva bene. Eppure, quando a inizio dicembre del 2021 ha ricevuto la telefonata di un uomo che si spacciava per un impiegato dell’ufficio antifrode di Unicredit Banca, è cascata nella trappola, finendo per farsi sottrarre in maniera fraudolenta, tramite due operazioni andate in porto, quasi mille euro.

La dichiarazione

“Mi sono sentita violata oltre che truffata”. Qualche giorno fa, a distanza di circa un mese dall’episodio che le è costato mille euro, si è ritrovata nuovamente a doversi difendere da un secondo tentativo di frode alla cornetta, riuscendo però a non cadere nella trappola dei malfattori. Stavolta è andata decisamente male agli addetti del finto ufficio antifrode di Unicredit, che non solo non hanno portato a buon fine il colpo, ma sono stati anche registrati dalla donna, la quale ha così deciso di raccontare la sua storia, pubblicando la telefonata, per provare a mettere in guardia altre potenziali vittime.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio