Site icon Occhio Notizie

Truffa sull’immigrazione illegale, 30enne destinatario di arresto internazionale catturato a Caianello

atripalda carabinieri aggrediti

Immagine di repertorio

Truffa sull’immigrazione illegale: un cittadino marocchino 30enne, destinatario di arresto internazionale, catturato in un hotel di Caianello. L’operazione dei carabinieri nella tarda serata di ieri, sabato 11 gennaio 2025.

Truffa sull’immigrazione illegale, 30enne arrestato a Caianello

Un cittadino marocchino di 30 anni, ricercato con un mandato di arresto internazionale emesso il 25 novembre 2024 dal Tribunale di Salè in Marocco per sospetta truffa legata all’immigrazione clandestina, è stato rintracciato e arrestato in un hotel di Caianello dai Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo. Durante un controllo effettuato nella tarda serata di ieri presso la struttura ricettiva, i militari hanno subito riconosciuto il 31enne, che risulta regolarmente residente in un’altra regione d’Italia e si trovava in transito. Attraverso l’incrocio dei dati provenienti dalle banche dati delle forze di polizia, i Carabinieri hanno identificato il marocchino e hanno eseguito il mandato di arresto internazionale a suo carico.

L’uomo, sospettato di essere implicato in un caso di frode legato all’immigrazione clandestina dal Marocco alla Spagna nel 2021, è stato portato in caserma e, dopo le procedure di rito, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Exit mobile version