Site icon Occhio Notizie

“Vostro figlio ha investito una ragazza”, ma era una truffa: arrestato napoletano che si fingeva carabiniere 

Truffa Nardò arrestato Napoli

Immagine di repertorio

Gli agenti del Commissariato di Nardò (Lecce) hanno arrestato un uomo della provincia di Napoli con l’accusa di truffa ai danni di una anziana donna residente a Nardò. L’episodio contestato all’indagato risale al 26 febbraio scorso. In quella occassione spacciandosi per un carabiniere il truffatore sottrasse con l’inganno 1500 euro ad una 85enne.

Truffa un’anziana donna a Nardò: arrestato uomo di Napoli che si fingeva carabiniere

Come ricostruito dalle forze dell’ordine ad agire sarebbero stati in due.  Come riportato da NapoliToday, uno ha contattato il marito dell’85enne qualificandosi come carabiniere e con una scusa lo hanno fatto allontanare da casa, mentre l’altro ha citofonato all’anziana signora rimasta sola.

Il truffatore, spacciandosi per un carabiniere, ha raccontato che il figlio aveva investito una ragazza e che per evitare l’arresto era necessario risarcire subito il danno consegnando 1500 euro in contanti o in gioielli. L’anziana donna spaventata ha consegnato la fede, altri anelli e i monili custoditi in casa.

L’arresto

Le vittime, in seguito, quando si sono resi conto della truffa hanno sporto denuncia e le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine. Grazie alle immagini immortalate dalla videosorveglianza di un’abitazione vicina gli agenti sono risaliti all’auto dei truffatori. La targa era intestata ad una società di autonoleggio con sede a Casoria.

Identificato uno dei truffatori il gip del tribunale di Lecce ha firmato un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari e gli agenti del Commissariato di Nardò ne hanno dato esecuzione traendo in arresto il truffatore. Proseguono le indagini per rintracciare il complice.

 

 

Exit mobile version