Cronaca Napoli

Napoli, truffa dei falsi tecnici nelle case per misurare l’anidride carbonica: l’allarme del sindaco di Pozzuoli

Truffa Pozzuoli
Il sindaco Luigi Manzoni
Truffa Pozzuoli

Diversi cittadini di Pozzuoli, nella zona dei Campi Flegrei, hanno segnalato telefonate sospette da parte di tecnici che affermano di essere incaricati dal Comune per effettuare rilievi sui livelli di anidride carbonica nelle abitazioni private: come spiegato dal sindaco Luigi Manzoni si tratta di un tentativo di truffa.

Truffa a Pozzuoli: falsi tecnici tentano raggiri sul controllo dell’anidride carbonica in casa

“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni su presunti tecnici che stanno preannunciando ai Puteolani per telefono che il Comune sta procedendo ai rilievi sui livelli di CO2 nelle case private.
Tutto questo è assolutamente falso, è un tentativo di truffa.”  ha spiegato il sindaco Luigi Manzoni.

“Nel caso in cui dovesse essere previsto qualche intervento del genere, sarà comunicato attraverso i canali ufficiali, ma al momento non c’è niente. Siamo attoniti per questo ennesimo tentativo di sciacallaggio a danno delle fasce più fragili della nostra comunità. Invitiamo tutti i cittadini a non far entrare in casa queste persone, ad avvertire tutti i parenti e i conoscenti, soprattutto gli anziani che vivono da soli e ad allertare immediatamente le forze dell’ordine in caso di telefonate del genere” aggiunge ancora il primo cittadino di Pozzuoli.

Pozzuolitruffa