Cronaca

Truffatore romantico seduce mamma, si traveste da donna e esce con figlio: poi li deruba di oltre 20mila euro

Truffatore romantico seduce mamma e figlio, poi gli ruba più di 20 mila euro. L’uomo, conosciuto come il dio degli appuntamenti online ha sedotto una donna incontrata per strada e il figlio online, utilizzando la nota app di messaggistica cinese WeChat. L’uomo ha poi convinto il figlio della donna ad uscire con lui, fingendo di essere una ragazza.

Truffatore romantico seduce mamma e figlio online

Il truffatore romantico, un uomo cinese il cui cognome è Song, è stato citato in giudizio. L’uomo è stato soprannominato il “Dio degli appuntamenti online” sui social media. Secondo il Beijing Youth Daily, ha incontrato per strada la mamma, identificata solo dal cognome Jiang, nella provincia di Gansu. Durante il loro primo incontro, avvenuto nella primavera del 2018, Song le ha chiesto se fosse single e si sono scambiati i numeri. La coppia si frequenta finché l’uomo non conosce la fidanzata del figlio di Jiang. Così decide di fingersi donna e sedurre il ragazzo tramite WeChat.

L’inganno

L’uomo, dopo aver acquisito la fiducia della donna e averle dichiarato il suo amore, le chiede 9 mila euro per poter pagare gli stipendi dei dipendenti della sua fattoria. Nei panni della ragazza, invece, sempre dopo aver ottenuto la fiducia del figlio, gli chiede 8mila euro per aiutare un’amica gravemente malata.

La truffa durata 5 anni

L’elaborata truffa è continuata per cinque anni, fino a quando mamma e figlio hanno denunciato le loro preoccupazioni alla polizia a febbraio. Sul Weibo cinese simile a Twitter, una notizia sulla truffa ha raccolto decine di migliaia di commenti. Molti erano sconcertati da come il figlio continuasse una relazione con una “fidanzata” che non aveva mai incontrato.