Trump contro l’inclusione delle persone transgender, il candidato per la presidenza USA voterà contro il referendum pro-aborto in Florida.
Trump conto l’inclusione delle persone transgender
Donald Trump, parlando all’incontro annuale di Moms for Liberty, ha criticato l’inclusione delle persone transgender, opponendosi alla loro partecipazione negli sport femminili e proponendo restrizioni all’assistenza sanitaria per il cambiamento di sesso.
Ha attaccato anche il presidente Biden, l’immigrazione illegale e i programmi di equità razziale nelle scuole. “Stanno avvelenando il nostro Paese, le vostre scuole, e i vostri figli stanno soffrendo molto perché vanno in classe e si ammalano, e non parlano nemmeno inglese”, ha dichiarato Trump facendo riferimento alla presenza di immigrati che attraversano illegalmente il confine.
Trump ha inoltre annunciato che voterà contro il referendum in Florida per i diritti all’aborto, definendo il limite delle sei settimane troppo breve ma ritenendo l’emendamento proposto troppo permissivo. Questa decisione rischia di scontentare sia i gruppi anti-abortisti sia parte dell’elettorato femminile.