Tu si que vales 2023: il vincitore è Samuele Palumbo. Il trionfo è arrivato nella puntata di ieri che conclude la decima edizione. A eleggere il vincitore è stato il pubblico a casa che ha votato per la vittoria attraverso il televoto. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è successo alla finale del programma.
Tu si que vales 2023: il vincitore è Samuele Palumbo
La gara che ha condotto all’elezione del vincitore è stata articolata in 4 gironi, composti ognuno da 4 talenti in gata. A partecipare alla prima quartina sono stati i Messoudi Brothers, il Duo Paradise, Giulia Catena e gli Showproject. La più votata dal pubblico è stata Giulia Catena che ha guadagnato l’accesso alla finalissima. La seconda quartina ha visto sfidarsi tra loro Samuele Palumbo, Les French Twins, Duo Vita e i Fresh ‘n’ Clean.
Successivamente a passare il turno è stato Samuele Palumbo che ha guadagnato la finalissima. La terza quartina è risultata essere composta da Amedeo Abbate, Mystery of Gentlemen, Tonino Cristiano e il Duo Just Two Man. Si è guadagnato l’accesso alla fase successiva Amedeo Abbate. La quarta e ultima quartina è risultata essere composta dai Ramadhani Brothers, Fabio Piacentini, Enzo Weyne ed Enzo Pebre. A passare il turno è stato Fabio Piacentini.
Invece, il premio Freshness del valore di 30 mila euro offerto da Vigorsol è stato vinto da Amedeo Abbate.
Il vincitore del premio di 100.000 £ in gettoni d’oro, di Tu si que vales è Samuele Palumbo, il violinista 12enne.
Al centro della scena, per ascoltare il risultato finale, c’è la madre di Samuele, poiché il ragazzo, essendo minorenne ed essendo passata la mezzanotte, non può mostrarsi davanti alle telecamere, ma pensa lei a festeggiare per entrambi, alzando il cartonato del figlio con l’entusiasmo di chi sta realizzando un sogno: vedere felice il suo bambino.
Pietro Failla, il cameriere ballerino, è il vincitore della Scuderia Scotti
Il vincitore della Scuderia Scotti è stato scelto tra i tre “talenti” in gara per il riconoscimento. Al vincitore Pietro Failla,il cameriere ballerino che con la sua esibizione fece commuovere Gerry Scotti,, si sono affiancati Massimo Cammarata e Italo Arienti.