Site icon Occhio Notizie

Tubercolosi all’ospedale di Eboli, nessun allarme nella Piana del Sele

anziano di allontana ospedale eboli

L'ospedale di Eboli

Nessun allarme tubercolosi nei presidi ospedalieri della Piana del Sele e nessuna ragione fondata che giustifichi il fuggi-fuggi verificatosi nei giorni scorsi, quando la notizia di un caso di tubercolosi ha spinto alcune persone ad allontanarsi dall’ospedale di Eboli.

Tubercolosi all’ospedale di Eboli, nessun allarme nella Piana del Sele

A rassicurare la popolazione sono stati, questa mattina, la dottoressa Grazia Russo, responsabile del reparto di malattie infettive dell’ospedale di Eboli, e lo pneumologo Damiano Capaccio, anch’egli in servizio nella stessa struttura come riportato da Anteprima 24.

Come spiegato dai medici, l’ospedale di Eboli è da tempo abituato a fronteggiare situazioni simili, considerata la presenza, nella Piana del Sele, di una numerosa comunità di cittadini extracomunitari, tra i quali i casi di tubercolosi risultano più frequenti. Tuttavia, si tratta di situazioni sotto controllo e che non giustificano alcun allarme.

Anche in questo momento, è ricoverata una persona affetta dalla patologia, ma i sanitari sottolineano che la struttura è perfettamente attrezzata per gestire queste situazioni, operando secondo protocolli consolidati per garantire la sicurezza di pazienti, personale e visitatori.

Exit mobile version