Svolta nella indagini della morte avvenuta nella serata di ieri, domenica 9 ottobre, di due turiste belghe, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls: le due ragazze sono state uccise da un pirata della strada. Fermato e interrogato poche ore dopo, è stato denunciato. L’investimento fatale è avvenuto sull’A24.
Turiste belghe uccise sull’A24: denunciato pirata della strada
Gli investigatori avrebbero denunciato il pirata della strada che nella serata di ieri avrebbe travolto e ucciso le due ragazze, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls residenti a Menen.
Individuato poche ore dopo: l’uomo, che aveva abbandonato l’auto ed era fuggito a piedi, è accusato di omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso
L’incidente
A perdere la vita sono state due 25enni residenti a Menen. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi sui social. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, al vaglio anche le telecamere presenti in quel tratto.
Le due turiste belghe stavano aiutando un automobilista
Secondo una prima dinamica, l’evento è avvenuto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre. Arrivate da poco nella Capitale per una vacanza, le due ragazze erano a bordo di un’auto dirette verso il proprio albergo quando, trovandosi dinanzi ad un incidente, hanno cercato di aiutare il conducente ad accostare rimanendo coinvolte in un fatale dramma.
Il conducente che le ha investite, però, non si è fermato a prestare soccorso e si è dileguato.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno tentato invano di rianimarle, ma per le due ragazze non c’è stato purtroppo nulla da fare. Presenti diversi mezzi di soccorso per il doppio incidente: due uomini di quarant’anni trasportati in codice rosso al Policlinico Umberto I e una donna arrivata all’ospedale San Giovanni Addolorata in codice giallo. Data la dinamica dell’incidente è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Le indagini
Gli agenti della polizia hanno denunciato un uomo di 40 anni accusato di omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso. Sarebbe il pirata della strada individuato poche ore dopo l’incidente: aveva abbandonato l’auto sul ciglio della strada e si era allontanato a piedi facendo perdere le tracce prima dell’arrivo dei soccorritori.
Nei confronti dell’uomo potrebbero essere presi ora ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria mente gli investigatori stanno raccogliendo altri elementi per ricostruire la vicenda.