Cronaca

Turisti entrano nel Colosseo chiuso e bevono birra: multa da 800 euro e denuncia

I due turisti Usa sono entrati all'interno del Colosseo e hanno raggiunto il secondo anello, dove si sono seduti per consumare alcol

Sono entrati nel Colosseo chiuso per bere delle birre in uno dei monumenti più importanti di Roma. Denunciati e multati per 800 euro due turisti provenienti dagli Stati Uniti beccati dai carabinieri. I due, di 24 e 25 anni sono ritenuti responsabili d’invasione di terreni.

Turisti nel Colosseo chiuso denunciati e multati

Come riporta Il Corriere della Sera erano circa le ore 5.30 e i due turisti si trovavano in via dei Fori Imperiali, nel centro storico, portando con loro bottiglie di birra. Sono entrati all’interno del Colosseo e hanno raggiunto il secondo anello, dove si sono seduti per consumare alcol, scambiando quattro chiacchiere e ammirando il monumento aspettando l’alba, da spettatori privilegiati.

La presenza dei due turisti che si sono intrufolati all’interno del Colosseo non è però sfuggita ad alcuni passanti che, avendoli notati intorno alle ore 5.30, hanno immediatamente chiamato il Numero delle Emergenze 112 e chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, segnalando al presenza di due persone all’interno dell’Anfiteatro Flavio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio