Tv e Spettacoli

Tutta colpa di Freud-La serie, in arrivo tra poco su Canale 5

Tutta colpa di Freud è la nuova serie tv di Canale 5 che andrà in onda nelle prossime settimane, scopriamo quando inizia, cast, trama e le puntate. I protagonisti dell’omonimo lungometraggio di Paolo Genovese sono Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora.

Tutta colpa di Freud-La serie, quando inizia e la trama

Tutta Colpa di Freud andrà in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 1 dicembre 2021. Sara è in procinto di sposarsi. Marta vive da tempo da sola mantenendosi con il suo lavoro di assistente universitaria mentre Emma sta per partire per l’Inghilterra. Il caso vuole, però, che tutte e tre si ritrovino con la necessità di tornare a casa. Francesco inizia ad avere infatti degli attacchi di panico che lo mandano in ospedale: le figlia scelgono così di tornare a casa per prendersi cura di lui.

Intanto, Sara inizia ad avere dei dubbi sulle nozze e sulla propria sessualità, Marta subisce una prevaricazione sul lavoro, per mano del preside di facoltà per cui lavora che è anche il suo amante, mentre Emma decide di rimanere in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una influencer di successo e convincere il guru Claudio Malescia farla lavorare per lui. Francesco, invece, accetta il consiglio di Anna Cafini, dottoressa conosciuta al Pronto Soccorso, e decide di iniziare con lei una terapia per affrontare i suoi attacchi.

Il cast della serie e puntate

Nel cast troviamo, Bisio, Pandolfi e Tortora al centro del racconto, che però ruota intorno anche ad altri personaggi, a cominciare dalle tre figlie del protagoniste, interpretate da altrettante giovani attrici, alcune delle quali già viste in tv. In tutto, le puntate della prima stagione della serie tv sono otto. Il finale di stagione, quindi, dovrebbe andare in onda il 22 dicembre.

 

anticipazioniCanale 5