La seconda stagione di Tutto chiede salvezza si compone di cinque episodi e seguirà i personaggi principali durante un percorso di cinque settimane. I protagonisti dovranno affrontare sfide personali e relazionali, rivelare il loro passato, vivere il presente con consapevolezza e prepararsi per un futuro incerto. Il trailer svela un intenso viaggio interiore per Daniele e Nina, ora genitori della piccola Maria. Dopo la nascita della bambina, i due si sono allontanati e stanno ora lottando per ottenere l’affidamento, supportati dalle loro famiglie. Daniele, nel frattempo, ha scelto di cambiare vita e diventare infermiere. Con l’aiuto della dottoressa Cimaroli, sta per iniziare un tirocinio presso l’ospedale dove era stato ricoverato. La sua nuova carriera lo metterà di fronte a pazienti che lo sfideranno a confrontarsi con la sua empatia e il suo impegno nel lavoro.
Novità del cast e proiezione speciale
La seconda stagione vedrà l’ingresso di nuovi volti nel cast, tra cui Drusilla Foer nei panni di Matilde, Valentina Romani come Angelica, e Vittorio Viviani nel ruolo di Armando. Il cast originale ritorna con Federico Cesari (Daniele), Fotinì Peluso (Nina), e altri attori apprezzati come Andrea Pennacchi e Vincenzo Crea. Ricky Memphis, Bianca Nappi e Flaure BB Kabore riprenderanno i loro ruoli come infermieri, mentre Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni saranno ancora i medici della clinica. Lorenza Indovina, Michele La Ginestra, e Carolina Crescentini completeranno il quadro familiare.
Prima del debutto ufficiale su Netflix, i primi due episodi saranno proiettati in anteprima a Milano durante Fuoricinema 2024 l’8 settembre. L’evento includerà un talk con il regista e autore Francesco Bruni, l’autore Daniele Mencarelli, e i protagonisti Federico Cesari, Fotinì Peluso e Drusilla Foer.
Sinossi della nuova stagione
Dopo due anni dall’ultima volta che abbiamo visto Daniele e la sua “nave dei pazzi”, molte cose sono cambiate. Daniele e Nina sono ora separati e in battaglia per l’affidamento della loro bambina. Daniele, deciso a costruire una nuova vita come infermiere, si troverà a fare i conti con i suoi limiti e il suo eccesso di empatia, mentre cerca di dimostrare di essere un genitore affidabile.