Scienza e Tecnologia

Twitter in down, cosa sta succedendo alla piattaforma di Elon Musk?

Twitter è in down. La piattaforma acquistata da Elon Musk lo scorso ottobre sta riscontrando problemi in diverse parti del mondo. I disservizi sono stati segnalati a partire dalle 14 di questo pomeriggio, sabato 1 luglio. Ma cosa sta succedendo?

Twitter in down, cosa sta succedendo?

Il social ha smesso di funzionare in diverse parti del mondo a partire dalle 14 di questo pomeriggio, sabato primo luglio. Sul portale italiano di Downdetector sono quasi 600 le segnalazioni ricevute negli ultimi 15 minuti. Sulla versione internazionale il numero è maggiore, la quota supera i 3.500.

La maggior parte delle segnalazioni riguardano il sito web. Secondo alcuni utenti, sembra che il social abbia smesso di funzionare da desktop. Non è tutto: perché anche per le app si sono verificati disservizi, anche se meno marcati. Gli utenti non riuscirebbero ad accedere e a pubblicare nuovi post. Il problema non riguarda però tutti: su Twitter infatti è entrato in tendenza #TwitterDown, quindi anche chi ha dei problemi intermittenti riesce comunque ad accedere alla piattaforma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio