Cronaca

Tyler Christopher, è morto la star di General Hospital

Tyler Christopher è morto nella giornata di ieri, martedì 31 ottobre, all’età di 50 anni per un arresto cardiaco: l’attore statunitense è diventato celebre gazie al ruolo di Nikolas Cassadine nella soap General Hospital e di Stefan DiMera ne Il tempo della nostra vita. Vincitore di Emmy ed ex marito di Eva Longoriam.

Tyler Christopher, la star di General Hospital morto a 50 anni

L’attore statunitense Tyler Christopher diventato celebre gazie al ruolo di Nikolas Cassadine nella soap General Hospital e di Stefan DiMera ne Il tempo della nostra vita è scomparso nella giornata di ieri per un arresto cardiaco nella sua casa in California.

A dare la triste notizia Maurice Benard, il collega nella soap General Hospital, su Instagram: “Tyler era una persona davvero talentuosa che illuminava lo schermo in ogni scena che recitava e si divertiva a portare gioia ai suoi fedeli fan attraverso la sua recitazione. Tyler era un’anima dolce e un amico meraviglioso per tutti coloro che lo conoscevano”.

Anche il produttore esecutivo della soap, Frank Valentini, ha condiviso la notizia della morte su Twitter. “Ho il cuore spezzato dalla notizia della morte di Tyler Christopher. Era gentile, un attore incredibile e un caro amico, amato dalla nostra famiglia #GH e dai fan di Nikolas Cassadine”.

L’arresto

L’attore era stato arrestato a maggio per essere stato beccato sotto l’effetto di alcol all’aeroporto di Burbank e multato per 250 dollari. Un episodio analogo era accaduto nel 2019, a Martinsville, nell’Indiana.

Chi era

All’anagrafe Tyler Christopher Baker era nato a Joliet, in Illinois, l’11 novembre 1972, ma era cresciuto a Delaware, in Ohio. Dopo aver frequentato la Ohio Wesleyan University, si era trasferito a Los Angeles dove è iniziata la sua carriera di attore. Nel 1993, Christopher fece il provino per il ruolo di Stone Cates in General Hospital, assegnato poi a Michael Sutton. Tre anni dopo debuttò nella soap nel ruolo di Nikolas Cassadine fino al 2016. L’interpretazione gli è valsa un DayTime Emmy Award nel 2016 come miglior attore protagonista in una serie drammatica.

Christopher ha anche recitato nella soap Il tempo della nostra vita dal 2001 al 2018 ed è apparso in episodi di altre serie come Streghe, Angel, Jarod il camaleonte, Special Unit 2, The Division, The Twilight Zone, JAG – Avvocati in divisa, CSI – Scena del crimine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio