Tv e Spettacoli

Uà-Uomo di Varie età: flop di ascolti per il programma di Claudio Baglioni

Il nuovo programma Uà-Uomo di Varie età di Claudio Baglioni è stato un flop di ascolti. Lo show aveva dei contenuti notevoli, anche per quanto riguarda l’intrattenimento, con la presenza di tante star della musica italiana e non solo. Si è fermato a 2.322.000 spettatori pari al 14% di share.

Uà-Uomo di Varie età, flop di ascolti per Claudio Baglioni

”Risultato deludente per uno spettacolo da Rai1”, questo è quanto riportato da Fanpage, basandosi sui commenti che sono stati fatti. E’ stato infatti fatto notare che il programma andasse ben oltre la media di quello che Canale 5 è solita proporre al suo pubblico. Non solo per gli ospiti, da Renato Zero a Pierfrancesco Favino, Eros Ramazzotti, Giorgia, ma soprattutto per il tipo di intrattenimento proposto.

La Rai, in particolar modo, Rai 1, ha ottenuto più consensi, in termini di ascolti. Milly Carlucci ha esultato nel primo sabato libero dal confronto con Maria De Filippi. Ballando con le Stelle ha conquistato 3.807.000 spettatori pari al 23.4% di share, che è uno dei risultati migliori della stagione.

Colpa di abitudini diverse per il pubblico di Canale 5?

Sul giornale Fanpage, si legge chiaramente: “Uà” rischia così di diventare un titolo che si presta ai commenti negativi sul flop, perché di questo si tratta se il filtro di analisi è quello impietoso dei numeri. Ma in realtà, anziché disperarsi, ai piani alti di Mediaset farebbero bene a riflettere su questo dato con fare propositivo. Perché la qualità dello show di Baglioni è indiscutibile, ma il punto sta nel codice estetico in cui il pubblico di Canale 5 non si riconosce, educato per anni a parametri differenti, visto che il sabato sera della rete è da tempo, senza soluzione di continuità, un regno dominato dall’universo televisivo di Maria De Filippi”. 

 

 

 

Canale 5