Site icon Occhio Notizie

Ubriaco chiama il 118 e simula un malore per farsi accompagnare a Domodossola con l’ambulanza: denunciato 57enne di Monza

Ubriaco finge malore accompagnare ambulanza

Immagine di repertorio

È ubriaco e finge un malore per farsi accompagnare a Domodossola con l’ambulanza del 118: un 57enne di Monza è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza. 

Ubriaco chiama il 118 e finge un malore per farsi accompagnare a Domodossola con l’ambulanza: denunciato

L’uomo avrebbe finito di stare male raccontando di essere affetto da diabete e ha chiamato il 118 per chiedere aiuto, ma era solo ubriaco e voleva un passaggio in ambulanza sino a Domodossola. I carabinieri sono intervenuti dopo la richiesta di un albergatore di Crodo, provincia del Verbano-Cusio-Ossola, per la presenza di un uomo ubriaco che voleva insistentemente entrare nella struttura.

Sul posto nel frattempo è giunta un’ambulanza del 118 che come è emerso poi era stata allertata dal 57enne di Monza. Nel mentre l’uomo si è allontanato e i militari dell’Arma lo hanno individuato all’interno del ballatoio di un’abitazione privata il cui cancelletto era aperto. Alla vista dei carabinieri ha spiegato loro di aver chiamato aiuto perché era diabetico e aveva urgente bisogno di cure mediche. 

Il personale del 118 ha raggiunto il 57enne  chiedendo lui di descrivere i sintomi. L’uomo si è, però, limitato a chiedere un passaggio verso Domodossola. Il medico del 118 ha controllato i valori glicemici al 57enne che risultavano nella norma, constatando, un evidente abuso di alcolici.

La denuncia

L’uomo compreso che non avrebbe ottenuto il passaggio richiesto né dall’ambulanza né dai militari ha iniziato a colpire con calci e pugni il portone dell’abitazione. I carabinieri lo hanno immediatamente immobilizzato, nonostante opponesse resistenza. Il 57enne è stato poi condotto in caserma a Domodossola. Qui è stato identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio, procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale, nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

Exit mobile version