Site icon Occhio Notizie

Investe e uccide la bimba di due anni nel parcheggio della scuola: nonna a processo per omicidio stradale

Immagine di repertorio

Il tragico evento si è verificato il 3 giugno scorso in un’area di sosta della scuola Little England di Brescia. Una donna di 74 anni ha investito e causato la morte di una bambina mentre stava attraversando la strada insieme alla sua nonna. L’udienza è prevista nei prossimi giorni. La persona indagata è accusata di omicidio stradale.

Investe e uccide la bimba di due anni nel parcheggio della scuola

Nelle ultime ore, la Procura di Brescia ha richiesto il rinvio a giudizio di una 74enne coinvolta in un tragico incidente avvenuto il 3 giugno scorso, quando ha investito una bambina di 2 anni nel parcheggio della scuola Little England. Nonostante l’immediato intervento del personale medico, non è stato possibile salvare la vita alla piccola. Le forze dell’ordine, dopo aver esaminato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona, sono riuscite a ricostruire i dettagli di quanto accaduto.

L’udienza del giudice è attesa nei prossimi giorni. L’incidente si è verificato all’uscita dalla scuola nelle prime ore del pomeriggio del 3 giugno. La bambina, insieme alla nonna, è stata colpita dalla 74enne che aveva appena prelevato il nipote, studente delle elementari nello stesso istituto Little England in Via Caduti del Lavoro, a Brescia. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, allertati dai genitori di altri alunni che hanno immediatamente contattato il numero d’emergenza, non c’è stato nulla da fare per la bambina, che è deceduta poco dopo il suo arrivo all’ospedale di Brescia. Meno gravi sono risultate le condizioni della nonna, che ha necessitato solo di un breve ricovero.

La Polizia locale ha effettuato i rilievi sul posto, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza situate all’esterno dell’istituto, che hanno catturato la scena in dettagli nitidi. L’indagata ha dichiarato più volte di non essere stata in grado di rendersi conto di quanto stesse succedendo. Nei prossimi giorni sarà convocata in tribunale, dove dovrà affrontare l’udienza preliminare davanti al Gup, con l’accusa di omicidio stradale.

Exit mobile version