Cronaca

Giallo in Francia, ucciso con una coltellata il dj italiano Davide Masitti: fermata la fidanzata

Il dj italiano Davide Masitti ucciso in Francia: è giallo sul suo decesso. Aperta un'inchiesta per omicidio volontario

Il dj italiano Davide Masitti è stato ucciso in Francia. Il dj originario di Modena è morto lo scorso 27 aprile con una coltellata al fianco che sarebbe risultata fatale. Il 49enne – in arte ‘Da Frikkyo’ – era particolarmente noto a livello internazionale come veterano della musica elettronica come riportato da ‘Il Resto del Carlino’.

Francia, ucciso il dj italiano Davide Masitti

Le autorità francesi hanno aperto un’inchiesta per omicidio volontario e la compagna Anna, 38 anni, originaria di Trieste, sarebbe in custodia giudiziaria. Nessun cenno al movente. La donna avrebbe respinto ogni accusa spiegando che Davide si è ferito da solo come riportato da Repubblica.

La tragedia si è consumata nel Dipartimento della Gironda, in un paesino di appena 245 persone dove Davide Masitti si era trasferito due anni fa con la compagna e due figli per inseguire il suo sogno musicale.


ucciso-davide-masitti-francia-dj-chi-e


Chi era Davide Masitti, lo “sciamano” della musica elettronica

Soprannominato lo SciamanoDavide Masitti era un famoso deejay, animatore di mega raduni e di occupazioni. Sul web viene ricordato come membro fondatore dellOldstad Sound System. L’Olstad Sound nasce all’incirca nel 1997 con l’unione di 2 crews (OutLaw&Tad). Masitti e compagni, da allora non si sono più fermati: iniziano a organizzare Free Party, Tekinox, e partecipando ai Teknival,in grande parte d’Europa tutta in forma Underground, con grande collaborazione di altre crews italiane e non solo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio