Cronaca

Udine, donna trovata morta in casa: il suo cagnolino la vegliava da giorni

Dramma della solitudine a Comeglians in provincia di Udine, una donna di 67 anni è stata trovata morta in casa. A vegliare il corpo di Meri Di Piazza, deceduta da almeno 6 giorni, c’era il suo cagnolino. A lanciare l’allarme una vicina, preoccupata poiché non la vedeva da tempo e aveva notato che le finestre erano sempre chiuse.

Udine, donna trovata morta in casa: il suo cagnolino la vegliava da giorni

Come riporta Udine Today, da oltre 40 anni Meri Di Piazza viveva da sola dopo esser rimasta vedova da giovane. Il figlio 47enne vive a Palma di Maiorca dal 2012. La donna erano giorni che non si vedeva in giro per le strade di Comeglians. Una vicina della preoccupata ha provato a suonare il campanello di casa più volte, ma solo il cagnolino della 67enne ha “risposto” abbaiando.

La vicina ha allora allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, i Carabinieri di Tolmezzo e il personale medico del 118. I sanitari, una volta all’interno dell’appartamento, hanno trovato Meri riversa sul pavimento del bagno.

La drammatica scoperta

La donna probabilmente è stata colta da un improvviso malore qualche giorno fa. Il personale medico sanitario non ha potuto far altro se non constatare il decesso della donna. Secondo le prime indiscrezioni la morte potrebbe risalire a diversi giorni prima, almeno sei. Il cane era rimasto a vegliarla per tutto questo tempo. Ora è stato trasferito al canile sanitario di Tolmezzo.

Udine