Si chiamava Thomas Del Linz e aveva solo 24 anni il ragazzo morto questa mattina, 22 aprile, in un incidente stradale avvenuto lungo la strada regionale 355 della Val Degano, nel tratto compreso tra il bivio di Chiassis di Lauco e Muina di Ovaro, in provincia di Udine.
Il sinistro ha visto coinvolte due automobili, che si sono scontrate frontalmente. Gravemente ferita la donna alla guida della seconda vettura coinvolta. La 68enne è attualmente ricoverata in condizioni critiche in ospedale ad Udine.
Udine, incidente frontale tra due auto: morto ragazzo di 24 anni
Dalle prime informazioni emerse il 24enne Thomas Del Linz, residente a Ovaro, era alla guida della sua Citroen Saxo, quando avrebbe invaso la corsia opposta in una curva a sinistra lungo la strada regionale 355 della Val Degano e si è scontrato frontalmente con una Ford Fiesta. Alla guida vi era una donna di 68 anni.
L’impatto è stato violentissimo. Le auto si sono ridotte ad un cumolo di lamiere. Inutili i rapidi soccorsi per il 24enne. Thomas Del Linz è morto sul colpo. La donna di 68 anni alla guida della Ford è stata estratta dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco.
I soccorsi e i rilievi
La donna, una volta liberata dall’abitacolo, è stata affidata alle cure del sanitari del 118. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche. La 68enne è stata trasferita in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La regionale 355 è rimasta chiusa per molto tempo per permettere prima i soccorsi e poi i rilievi da parte dei carabinieri della stazione di Tolmezzo che indagano sull’incidente.