Gli inquirenti hanno diffuso l’ultima foto di Kata prima della sua scomparsa a Firenze. Nel fotogramma, ripreso da una telecamera di sorveglianza, si vede la bimba di 5 anni lasciare il gruppo in cui era con il fratellino per poi rientrare nel cortile dell’ex hotel Astor.
L’ultima foto di Kata prima della scomparsa da Firenze
Da sabato 10 giugno continuano senza sosta le ricerche della piccola Kataleya Alvarez, bimba peruviana di 5 anni scomparsa da Firenze. La piccola stava giocando nel cortile del palazzo dove abita con la madre e poi si sono perse le sue tracce.
Nella giornata di oggi, 14 giugno, le forze dell’ordine hanno ascoltato un presunto testimone. Un uomo avrebbe raccontato di aver visto cosa è davvero avvenuto quel sabato: “Un uomo l’ha trascinata via mentre era in cortile”.
Fonti inquirenti hanno diffuso l’ultima foto della piccola prima che se ne perdessero le tracce. Nel fotogramma, ripreso dalla telecamere di sorveglianza di una vicina gioielleria, si vede Kata lasciare il gruppo del fratellino e dirigersi verso la porta del cortile laterale dell’ex hotel Astor. L’immagine è delle 15.01 di sabato 10 giugno.
Continuano le indagini
Nella giornata di ieri, 13 giugno gli inquirenti hanno ascoltato anche il fratellino di 7 anni di Kata per tentare di ricostruire le ultime ore prima della sparizione della piccola. Il bambino è stato accompagnato in Procura dallo zio, al colloquio era presente anche una psicologa.
Nel frattempo il padre del piccola Kataleya Alvarez è stato scarcerato dopo aver tentato il suicidio. L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.