Cronaca

L’ultima foto di Silvio Berlusconi: al bar con un bambino

È stata scattata il 9 giugno l’ultima foto di Silvio Berlusconi. Una foto che risale a pochi giorni prima del decesso dell’imprenditore lombardo i cui funerali saranno celebrati oggi, mercoledì 14 giugno. Nella foto, Berlusconi è con un bambino a Segrate. Aveva consumato un ghiacciolo davanti alla sua statua poco prima di essere ricoverato all’ospedale San Raffaele dove è deceduto.

L’ultima foto di Silvio Berlusconi

Berlusconi si era recato al Maximilian bistrot, il locale con vista sul laghetto dei cigni a Milano 2. Il titolare, Massimiliano Albanese, ha raccontato: “Erano circa le 14, 14.30 quando Silvio Berlusconi è arrivato, avevamo appena finito il turno del pranzo”. Insieme alla compagna Marta Fascina, Berlusconi ha chiesto un tavolo con vista lago e hanno ordinato dei ghiaccioli.

Albanese ha proseguito nel racconto: “Inizialmente nel locale non c’era nessuno, poi man mano che sono arrivati i clienti si sono avvicinati a Berlusconi per chiedergli una foto assieme e lui è stato molto cordiale e disponibile. Si è fatto anche una foto con mio figlio di 7 anni, ha scherzato con lui e sembravano quasi in confidenza”. Si tratta dell’ultima istantanea di Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi