Musica, Sanremo 2023

Ultimo dice addio a Sanremo: “Volevo chiudere un cerchio”

Ultimo dice addio al Festival di Sanremo. “Volevo chiudere un cerchio, l’ho fatto e quindi credo di non tonarci più“. Il cantante romano, ha partecipato a Sanremo 2023 con il brano Alba, aggiudicandosi il quarto posto.

Ultimo dice addio a Sanremo: “Volevo chiudere un cerchio”

Ultimo, artista romano di grande successo in Italia, ha partecipato a quello che, stando alle sue parole, sarà il suo ultimo Sanremo. In gara con il brano Alba, il 27 enne si è posizionato al quarto posto dietro Mengoni, Lazza e Mr Rain.

Sul suo profilo Instagram ha reso noto, durante un Q&A con i fan, le sue intenzioni su una furata partecipazione al Festival:

So che nel disco ci sono canzoni più “dirette” che sul palco sarebbero arrivate più facilmente, ma Alba è una canzone diversa, che non ha la pretesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto. Alba ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta. Come ho detto in alcune interviste, volevo tornare a Sanremo per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato precedenza a quello che sento e non a quello che funziona“. In una successiva storia ha pori ribadito: “Volevo chiudere un cerchio, l’ho fatto e quindi credo di non tonarci più“.

SanremoUltimo