Cronaca

Umbria, terremoto a Norcia: forte scossa avvertita anche in Abruzzo e nelle Marche

Umbria, terremoto a Norcia: forte scossa avvertita anche in Abruzzo e nelle Marche. Un forte sisma è stato registrato questa mattina

Umbria, terremoto a Norcia: forte scossa avvertita anche in Abruzzo e nelle Marche. Un forte sisma è stato registrato questa mattina, 16 luglio, intorno alle 10.  Secondo le stime fornite da Ingv, la magnitudo del sisma si attesta sui 3.6 gradi, l’epicentro a 11 km di profondità.

Terremoto a Norcia: avvertito nelle Marche e in Abruzzo

Una scossa di terremoto è stata registrata oggi a Norcia. Tantissime le segnalazioni comparse sui social, secondo cui il terremoto sarebbe stato avvertito anche nelle Marche e in Abruzzo.

I dettagli

Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa di terremoto è stata segnalata dai sismografi precisamente alle 10 ora italiana e ha avuto magnitudo 3.6 con epicentro a 2 chilometri a ovest del centro di Norcia, con coordinate geografiche (lat, lon) 42.791, 13.071. Sempre secondo i rilievi dell’Ingv, l’ipocentro del fenomeno sismico è stato localizzato invece ad una profondità di 11 chilometri.

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale | 16 luglio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio