Cronaca

Un altro italiano sparito in Venezuela: «Da tre giorni nessuna notizia di Antonio Calvino»

venezuela

Antonio Calvino, un italiano di Siracusa, è scomparso in Venezuela dal 9 agosto. Il deputato di Fratelli d’Italia, Andrea Di Giuseppe, ha denunciato la sparizione, sottolineando che Calvino, oppositore del governo venezuelano e già arrestato tre anni fa, non è mai arrivato a una riunione di italiani a Caracas. Le autorità locali, temendo ritorsioni, non hanno verificato la situazione a casa di Calvino. La sua scomparsa si aggiunge a quella di altri oppositori del governo dopo le recenti elezioni che hanno confermato Nicolás Maduro.

Non si hanno notizie da tre giorni di Antonio Calvino un italiano sparito in Venezuela

Antonio Calvino, un italiano originario di Siracusa, è scomparso in Venezuela dal 9 agosto. Calvino, noto oppositore del governo venezuelano, era già stato arrestato tre anni fa durante una protesta davanti al consolato italiano a Caracas. Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d’Italia, ha denunciato la sparizione, spiegando che Calvino non è mai arrivato a una riunione di italiani a Caracas, e che le autorità locali temono ritorsioni e non si sono recate a casa sua per verificare la situazione.

Calvino si aggiunge alla lista di persone scomparse in Venezuela dopo le recenti elezioni che hanno confermato Nicolás Maduro. Di Giuseppe ha dichiarato che il Comites degli italiani in Venezuela, che collabora con il consolato, ha confermato la mancanza di notizie su Calvino e la paura di ulteriori ritorsioni.

SCOMPARSOVenezuela