Nella puntata di Un posto al sole del 27 agosto, Roberto Ferri ha rivelato a Marina la sua intenzione di far sì che il piccolo Tommy venga affidato a Filippo e Serena. Ma riuscirà nel suo intento? Le anticipazioni delle puntate in onda dal 2 al 6 settembre confermano che il processo avrà finalmente inizio, ma non aggiungono molti dettagli sul suo esito. Vediamo nel dettaglio cosa accade.
Un posto al sole: Ferri vuole affidare Tommy a Filippo e Serena
Eduardo riuscirà a scampare a un attentato, mentre Clara darà alla luce la piccola Nunzia. Anche Manuela sarà al centro della scena, scoprendo di essere stata ingannata da Costabile, mentre Valeria tenterà di mettere Niko contro suo padre.
Ida, interpretata da Marta Anna Borucinska, è sempre più preoccupata che sua zia possa influenzare negativamente i giudici e farle perdere i diritti su Tommy. Roberto, interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli, rivela di avere un asso nella manica per vincere la battaglia legale. Il processo contro Magdalena e Lara è ormai alle porte, e Ida si prepara ad affrontare la sfida con il sostegno di Diego.
Marina, interpretata da Nina Soldano, avverte Roberto che il suo piano potrebbe non avere successo. Anche se riuscisse a dimostrare che Ida non è una madre adeguata, il giudice non affiderebbe comunque il bambino a Ferri e Marina. Tuttavia, Roberto ha una strategia ben precisa: se Tommy non potrà rimanere con Ida, verrà assegnato a una famiglia ideale, come quella di Filippo e Serena, genitori modello con una solida situazione economica. L’obiettivo di Ferri è che una volta affidato a loro, Tommy venga poi di fatto riconsegnato a lui e Marina.
Altre trame dal 2 al 6 settembre
Eduardo sarà in pericolo di vita, ma verrà salvato da Alberto, che lo metterà di fronte a una scelta difficile. Clara darà alla luce la piccola Nunziatina, mentre Manuela scoprirà il tradimento di Costabile. Samuel sarà in crisi per Micaela, e Guido e Mariella si renderanno conto che una separazione non farebbe bene a nessuno. Infine, Valeria, trasferitasi a casa di Niko, riuscirà a creare tensioni tra lui e suo padre Renato.