Un posto al sole, l’attrice di Giulia confessa: “All’inizio ero spaventata”. La fiction Un posto al sole il 26 luglio 2024 ha festeggiato le 6500 puntate di messa in onda. L’avventura della soap più longeva della televisione italiana è iniziata nel 1996.. L’attrice Marina Tagliaferri che nella soap interpreta Giulia Poggi, ha rilasciato un’intervista su Nuovo Tv in cui parla proprio del successo di Un Posto al Sole. Vediamo nel dettaglio le sue parole.
Un posto al sole, l’attrice di Giulia confessa: “Ero spaventata”
L’attrice di Giulia nella sua intervista ha parlato in maniera particolare del successo che stava avendo la soap. Più nello specifico gli attori di Un posto al sole si sono resi conto di ciò che stava accadendo, quando hanno partecipato ad una partita di beneficenza allo stadio di Napoli: alla loro entrata in campo c’è stato un enorme boato. Dunque riferendosi a questo episodio l’attrice confessa:
“Devo dire che allora ero un po’ spaventata da tutta questa riconoscibilità. La vivevo come una limitazione della mia libertà. Poi ho imparato a conviverci. Capita di essere fermata da persone che mi dicono come il personaggio di Giulia sia un esempio e un aiuto per loro. Tempo fa un signore in un ristorante mi ha detto che noi rappresentiamo la sua famiglia. È stato molto bello”.
L’attrice Marina Tagliaferri racconta anche come è arrivata ad interpretare il ruolo di Giulia nella soap: “Era il 1996. Dovevo fare un provino per una sit-com con Johnny Dorelli, ma il caso volle che quel giorno nella casa di produzione, il regista di Un posto al sole stesse visionando certe scene che avevo girato per I ragazzi del muretto. Disse senza esitazioni che per il ruolo di Giulia Poggi voleva me”.
L’attrice non nasconde che all’inizio era titubante perché voleva girare la sit-com con Dorelli ma poi ha accettato e il ruolo di Giulia le ha cambiato la vita.
Anticipazioni 5-9 agosto: scelta difficile per Giulia
Nelle puntate di Un posto al sole dal 5 al 9 agosto Giulia dovrà prendere una difficile decisione: andare in Sicilia con Renato a trovare Angela, Bianca e Franco o partire con Luca che è malato di Alzheimer e non sta più lavorando in ospedale? L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3.