Anticipazione di Una Vita, soap opera spagnola, scritta da Aurora Guerra stessa autrice de Il Segreto, andata in onda su canale 5 dal 22 giugno del 2015. Cosa accadrà nella puntata prevista per il 7 novembre 2020? Saranno riportate le anticipazioni e la trama della puntata, con le curiosità e il cast della serie.
Attualmente la telenovela viene trasmessa anche di sabato e domenica pomeriggio, tra Beautiful e Uomini e Donne di Maria De Filippi, fino a quando non partirà il talent show Amici 19.
Soap opera Una Vita, anticipazione e trama della puntata di oggi
Ursula lascerà per sempre Acacias. La Dicenta ha deciso di seguire Genoveva e di lasciare il quartiere ma come era prevedibile, la Dark Lady ha in mente altro in mente! Vuole portare avanti la sua vendetta e se non saranno tutti gli abitanti di Acacias a pagare, lo farà solo Marcia. Ursula vuole uccidere la Sampaio e vorrebbe che Genoveva le desse una mano. È convinta che la Salmeron accetterà di vendicarsi della donna che le ha rubato il suo amore.
Ursula vuole uccidere Marcia ed è convinta che Genoveva sia dalla sua parte. Ma la Dicenta rimarrà molto stupita dalla risposta della sua “amica”. La Salmeron non ha intenzione di macchiarsi le mani di sangue ancora una volta e le comunica che non le darà alcun aiuto. La vedova Alday sembra proprio cambiata e forse ha davvero deciso di dare una svolta alla sua vita. Ma sarà davvero così? Intanto sembra che Ursula debba rassegnarsi a continuare la sua vendetta da sola!
Marcia è salva e può godersi finalmente il suo amore con Felipe. L’Alvarez – Hermoso è felice di aver trovato una donna che lo ami sinceramente e di essersi pure liberato di Genoveva, donna pericolosa e portatrice di guai. L’avvocato ha però un’altra cosa da fare: chiedere ad Augustina di prestare servizio nella sua casa, aiutando la nuova signora Marcia, con le faccende. Insomma la Sampaio ha lasciato il grembiule da domestica per diventare la padrona della sua nuova grande dimora!
Cosa è successo nelle puntate precedenti? Una breve sintesi
Ad Acacias si sa i vicini sono sempre pronti a darsi una mano. Servante e Fabiana hanno sempre avuto un ruolo di coordinazione e guida in questo sistema solidale del quartiere. Purtroppo questa volta sono proprio loro ad essere nei guai.
I due vecchi amici, proprietari della pensione di Acacias, devono fronteggiare un guasto molto grave e dispendioso al sistema idraulico. Si tratta di un danno ingente per l’umile alberghetto e i suoi proprietari e Servante e Fabiana non sanno a chi rivolgersi, i padroni del quartiere stanno infatti affrontando un periodo difficile economicamente.
Ma Fabiana e Servante non sono soli, c’è chi, preoccupato della situazione dei due ex domestici, si sta già prodigando per trovare una soluzione. Stiamo parlando di Ramon. Il Palacios è in cerca di una sala per celebrare le nozze con Carmen e propone ai due di provvedere al matrimonio in cambio del denaro necessario per riparare il danno al sistema idraulico. Fabiana ha un po’ titubato agli inizi, ma poi si è convinta ad accettare l’offerta del Palacios. Decisa a non tradire la fiducia riposta in lei e il suo socio, l’ex domestica si è impegnata al massimo per far sì che tutto funzionasse a dovere.
È il giorno delle nozze, Ramon e Carmen sono pronti a promettersi amore eterno e la Locanda è stata agghindata a festa, tutto sembra dunque filare liscio. I Dominguez hanno preparato un regalo speciale per la coppia. Dopo tanto pensare, soprattutto a causa delle finanze un po’ ristrette, hanno deciso di regalare ai due sposi una speciale esibizione di Cinta e Bellita. Le due artiste canteranno e balleranno in onore di Ramon e Carmen e tutti gli ospiti si lasceranno coinvolgere da questo eccezionale clima di festa.
Trama sesta stagione
Ci troviamo nella Spagna del 1914; sono passati alcuni mesi dall’arresto di Genoveva per la morte di Marcia. Dopo che Felipe pensa di aver fatto finalmente giustizia, la moglie riesce ad ottenere l’indulto grazie ad alcune amicizie potenti e a tornare ad Acacias con un unico obiettivo: vendicarsi di tutti coloro che l’hanno ingannata e che l’hanno creduta un’assassina. Ad essere colpito sarà soprattutto Felipe, che per tanti mesi ha finto la sua amnesia e di essere realmente innamorato di lei.
Nel frattempo, Marcos, il marito di Felicia, che era tornato in Messico per risolvere degli affari, torna ad Acacias, ricevendo una terribile notizia: Felicia è morta a causa di un infarto. Marcos crede che dietro la sua morte ci siano i fratelli Quesada, Aurelio e Natalia, che da tempo vogliono vendicarsi del Bacigalupe a causa di alcuni conflitti del passato.
Inoltre, Natalia continua a sedurre Antoñito Palacios mentre Lolita continua ad avere una misteriosa malattia. Alla fine Antoñito cede alle avances di Natalia e Lolita li scopre insieme, decidendo di divorziare dal marito.
I personaggi e il cast della Soap Opera Una Vita
- Don Felipe Álvarez-Hermoso, interpretato da Marc Parejo (puntata 1-581, 632-in corso);
- Donna Genoveva Salmerón de Álvarez-Hermoso, interpretata da Clara Garrido (puntata 961-in corso);
- Aurelio Quesada, interpretato da Carlos De Austria (puntata 1286-in corso);
- Natalia Quesada, interpretata da Ástrid Janer (puntata 1286-in corso);
- Don José Miguel Domínguez Chinarro, interpretato da Manuel Bandera (puntata 961-1286, 1302-in corso);
- Alodia Expósito, interpretata da Abril Montilla, (puntata 1201-1286, 1302-in corso);
- Donna Rosina Rubio Casas de Méndez, interpretata da Sandra Marchena (puntata 1-in corso);
- Donna Susana Ruiz de Caballero, interpretata da Amparo Fernández, (puntata 1-1130, 1202-in corso);
- Don Liberto Méndez Aspe, interpretato da Jorge Pobes (puntata 322-in corso);
- Don Ramón Palacios Jarabo, interpretato da Juanma Navas, (puntata 1-in corso);
- Don Antoñito Palacios Rufaza, interpretato da Álvaro Quintana, (puntata 517-in corso);
- Donna Lolita Casado Campos de Palacios, interpretata da Rebeca Alemañy, (puntata 135-in corso);
- Donna Carmen Sanrujo de Palacios, interpretata da Maria Blanco, (puntata 554-in corso);
- Soledad López, interpreta da Silvia Marty, (puntata 1251-in corso);
- Donna Casilda Escolano Ibáñez, vedova Enraje, interpretata da Marita Zafra, (puntata 1-in corso);
- Jacinto Retuerto, interpretato da Jona García, (puntata 617-660, 693-706, 742-785, 929-in corso);
- Fabiana Aguado, interpretata da Inma Pérez-Quirós, (puntata 1-in corso);
- Servante Gallo Muñoz, interpretato da David V. Muro, (puntata 1-in corso);
- Cesáreo Villàr, interpretato da César Vea, (puntata 785-in corso);
- Donna Sabina Muñiz de Olmedo, interpretata da Ana Goya (puntata 1263-in corso);
- Don Roberto Olmedo, interpretato da Mikel Larrañaga (puntata 1263-in corso);
- Miguel Olmedo, interpretato da Pablo Carro (puntata 1264-in corso);
- Don Marcos Bacigalupe, interpretato da Marcial Álvarez (puntata 1221-in corso);
- Anabel Bacigalupe, interpretata da Olga Hanke (puntata 1232-in corso).