L’università, non fa riferimento a un mero luogo, a un edificio, bensì è un concetto molto più profondo e dalle mille diverse sfaccettature. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’università.
Le frasi sull’università: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sull’università:
Non sono qui per imparare, sono qui solo per prendermi la laurea. (L’impossibilità di essere normale)
Robbè, che cos’è un uomo con la pistola e senza la Laurea? È uno stronzo con la pistola. Bravo. E un uomo senza pistola con la Laurea? Uno stronzo con la laurea. E un uomo con la pistola e con la Laurea? È un uomo, papà. Bravo Robertino. (Roberto Saviano)
Parlerò lentamente, così capiranno anche quelli di noi che hanno due lauree! (Déjà vu – Corsa contro il tempo)
L’ipocrisia del potere nella scuola è giunta ad aprire l’università a tutti ma, non appena le famiglie si sono impegnate faticosamente a sostenerne l’onere economico, si è fatto in modo che la laurea venisse declassata, fino a perdere un qualsiasi significato.
Vittorino Andreoli
Molti giovani universitari sono come un fiume in perenne piena. Sono sempre fuori corso.
Giulio Andreotti
Vivere, soffrire, morire: tre cose che non s’insegnano nelle nostre università e che tuttavia racchiudono in sé tutta la sapienza necessaria all’uomo.
Paul Auguez
Una lezione universitaria non è altro che un trasferimento di nozioni dai fogli degli appunti del professore a quelli dello studente, senza che esse passino dalla testa di nessuno dei due.
John Barrow
Quando durante una cena un collega citò il fenomeno dei laureati precoci, pensammo tutti si trattasse di giovani fenomeni che erano riusciti a terminare gli studi in tempi da record. In realtà i precoci non sono dei fenomeni, sono quelli che, grazie alle convenzioni stipulate dagli enti in cui lavorano o dagli ordini professionali di cui fanno parte, si son potuti iscrivere direttamente al secondo o la terzo anno del corso di laurea. (Giovanni Floris)
Se il numero è chiuso, tu non ci entri. 2. Se dopo innumerevoli sforzi riesci a entrare nel numero chiuso, non ne valeva la pena.
Arthur Bloch
Più generale è il titolo di un corso, e meno il corso è interessante. 2. Più specifico è il titolo di un corso, e meno il corso è utile.
Arthur Bloch